Si laurea a pieni voti nel Maggio 2008 presso la sezione di Fisiologia Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano.
Inizialmente lavora all’Ospedale Veterinario Città di Pavia come medico di pronto soccorso nella turnistica notturna, collaborando attivamente nell’attività cardiologica ed ecografica, e partecipando a corsi di cardiologia ed ecocardiografia veterinaria.
Grazie a borse di studio dell’Università degli Studi di Milano lavora a Friburgo presso la clinica privata Kleinterklinik Dr. Frank e successivamente presso il Clockhouse Veterinary Hospital a Stroud (UK) occupandosi prevalentemente di medicina interna ed ecografia.
Lavora presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso completando un’ internship in cardiologia ed ecografia addominale, al termine del quale inizia il lavoro presso la medesima struttura come consulente specialistico per la cardiologia e l’ecografia addominale rientrando nella turnistica diurna. Collabora nelle attività didattiche specialistiche e nella stesura di pubblicazioni scientifiche , diventando autore di una pubblicazione su rivista scientifica internazionale indicizzata.
Attualmente svolge attività di consulenza specialistica per la cardiologia e l’ecografia addominale presso diverse strutture private del nord italia.